Pubblicato da: orioblog | 12 aprile 2011

Pinocchi e Pallottolieri

Il dibattito politico in paese è caratterizzato, in questo ultimo periodo, da un intenso scambio di volantini tra i gruppi di minoranza e l’amministrazione comunale. Evitiamo per una volta di entrare nel merito del contenuto di quei fogli e proviamo a fare una riflessione più generale. Ok, siamo tutti abbastanza navigati per capire che si tratta del solito gioco delle parti e non ci dovremmo stupire più di tanto. Però, di fronte a questo continuo botta e risposta, qualcuno potrebbe sentirsi disorientato leggendo che una cosa è bianca e allo stesso tempo nera.
Possiamo davvero credere che le persone che amministrano la cosa pubblica ad Orio Litta siano così sprovvedute da compiere scelte che vanno contro l’interesse del paese e dei cittadini? Chi è all’opposizione sta solo cercando in ogni modo mettere in cattiva luce l’operato della maggioranza o sta veramente scovando delle pecche? La cosa diventa ancora più incomprensibile se, anziché discutere della visone del mondo, si parla di cifre. Quando di mezzo c’è la matematica, lo sappiamo tutti, lo spazio per le opinioni si riduce al minimo.
E allora tra pinocchi e pallottolieri noi a cosa, ma soprattutto a chi, dovremmo credere?

Annunci

Responses

  1. AI FATTI!!!

  2. Anche in questo caso non ho visto/letto alcun volantino quindi mi e’ impossibile giudicare nel merito. Certo i numeri sono i numeri. I bilanci e le opere/iniziative messe in atto dovrebbero parlare da soli.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: