Pubblicato da: orioblog | 19 gennaio 2011

The day after

Dalla stampa locale il resoconto della conferenza stampa di ieri.  Oggi tutti gli oriesi dovrebbero essere soddisfatti del risultato ottenuto. Qualcuno però si ostina a fare il tifoso. Rimane il fatto che finalmente la rotonda si farà con tempi e modi certi. E non è poco.

Annunci

Responses

  1. Certo che il piccolo diavoletto ne dice davvero di “tutti i colori”
    Gabba, non hai ancora capito che qui di politica nun c’è niente? Ci sono solo persone che parlano poco, e fanno i fatti, a differenza di altri (che poi sono sempre gli stessi).
    A tutti gli oriesi contenti e soddisfatti auguro una buona giornata.

  2. pipetta, io ho sperato fino alla fine in un guizzo intelligente e allargo le tue considerazioni anche agli utenti del blog. ma come? quello della rotatoria sembrava il principale argomento di discussione e oggi che è una realtà che succede? NIENTE! pochi commenti, in più ho dato un’occhiata veloce alla foto riportata dal cittadino e che ho visto? sedie vuote…ora, non dico di prendere ferie per carità, io per prima non l’ho fatto, ma di gente a casa ce n’è, eccome…mi sarei aspettata il pienone, l’overbooking, o questo lo raggiugiamo solo quando speriamo nella rissa, nella polemica su qualcosa (è ancora vivido il ricordo della famosa riunione di anni fa sulla Tarsu!!!). Che amarezza!

  3. Quinquamente, sul giornale dice benissimo l’assessore femmina: “un incrocio di annosa criticità incagliato in intoppi ceh oggi non serve ripercorrere. Grazie sincero all’amministrazione comunale di Orio per lo spirito di condivisione dimostrato”.
    Euramente una cifretta di 300 mila che prima Orio non metteva su u piatto e che quindi nun c’era, che equamente serve a cumprà la casetta dei Carabinieri..

  4. Plauso? Quello vero va soprattutto a questa amministrazione provinciale ha
    detto Gabba, che non ha guardato al colore politico di chi amministra Orio ed ha puntato solo a risolvere il problema

    Mha… io in fondo capisco. Per uno che ci ha provato per 10 anni e non c’e’ riuscito… non e’ facile da accettare.
    E’ impressionante come pochi mesí fa le colpe fossero solo dell’amministrazione ed adesso i meriti solo della provincia. Mha!!!

    • Caro Lory, diciamo tutti Mha! perchè si fa fatica a trovare le parole giuste.
      Come direbbe il mio saggio marito: “l’invidia è una brutta bestia” 😉
      e visto che siamo in tema di battute, per dar seguito alla mia perplessità sulle reazioni di alcune oriesi alla bella notizia, aggiungerei il peccato dell’ ignavia, che come disse Dante caratterizza quelli “che mai non fur vivi”…e il resto va da sè. Scusate la schiettezza, ma quando ce vò ce vò…

  5. ripeto il mio concetto: bravi sia Comune che Provincia. E’ un modo nuovo di far politica ? No, è logico che a fronte di una strada provinciale a alto rischio incidenti,
    la Provincia cerchi di darsi da fare per correre ai ripari. Ma è logico che da sola non basta, perchè si cerca sempre di coinvolgere chi ha interesse uguale sulla stessa criticità stradale da risolvere. E’ logico che il Comune voglia metterci del suo, perchè i cittadini a rischio incidenti che passsano da quella strada sono i suoi.
    1 + 1 fa sempre 2 ? Oggi si, meno male; ieri no perchè i conti altrimenti sulla 234 sarebbero stati chiusi anni fa. Ma MEGLIO TARDI CHE MAI e per chi trova da ridire: PACE ALL’ANIMA SUA. Inutile cercare colpe, inutile parlare di fortuna:
    ORA E’ FATTA ! Ed io, che transito dall’incrocio due volte tutti i gg dico GRAZIE E BRAVI .

    • Io 4 volte ed il merito va a tutti.
      Bravi e grazie, non vedo l’ora!

  6. e pure li Carabbinieri nun vedono l’ora, nun sentuno nisciuno e nun parlano in giro, ma sutto sutto…ciclicamente, umma umma..li culpetti li fannu minchia…MA cun me nooo, nooo, pappa e ciccia summo…equilistamente, passati quattro anni, siamo cummo frati, e equalmente una buna casetta a Orio se la terranno stretta stretta..
    A Oriu è bbene, a Canicattì un pocco meno! Luntano dal cuore luntano dagli occhi, minchia…

  7. qui c’è qualcuno che ci gioca…e scherza, ma fino a un anno fa c’era molto poco da scherzare.
    Rotatoria lontana, nonostante le parole di vecchi e nuovi amministratori, anche se i nuovi si muovevano, evidentemente, eccome. Oggi si è avuta conferma: quello che hanno scritto si è avverato. Onore al merito, bel colpo davvero!
    C’è da gioire tutti, per Orio è una svolta e che l’abbia firmata l’ultimo arrivato della politica paesana, cioè il sindaco Cappelletti, mai fino ad ora in prima fila se non come giornalista, la dice lunga…
    Forse bastava muoversi davvero e crederci, metterci la faccia e i soldi senza guardare i giochi di partito. Ma va bene così…le facce nuove vanno benone se centrano questi obbiettivi.

  8. ho letto un po’ tutti.
    Dico la mia. La rotatoria sicura dopo solamente un anno e mezzo di amministrazione è sicuramente un successone, chiunque avrebbe brindato a champagne invitando la gente tutta.
    O avrebbe scritto sbrodolandosi di lodi, peraltro meritate. Chi ha avuto il merito di crederci ha dimostrato di essere al servizio dei cittadini, tutti i giorni, mettendoci del suo. Mi pare che in Provincia si siano diminuiti gli stipendi, in Comune si siano addirittura tagliati gli stipendi.
    Ditemi voi: cosa si vuole di più ?

    • GABBA sindaco!

  9. sindacalmente, u mio partito du pilu e cementu un gabba farebbe comodo.
    Cetto sindaco e generale, gabba capitanu e collunnellu : due teste cuntabbilemente valgono de ppiù de una solamente. Concettualemente, con cetto sullamente, però: pecchè cun altri nu se parlla niunque nemmenu.
    Testualemente, più che nullemmmente ce pensso, ce pennso…ssu!


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: