Pubblicato da: orioblog | 16 gennaio 2011

Meet the press

Dopo tante discussioni e incertezze siamo probabilmente arrivati alla conclusione della vicenda. L’amministrazione comunale ha infatti annunciato lo svolgimento di una conferenza stampa di presentazione del progetto “Rotatoria di Orio Litta” con la presenza dei vertici provinciali. Come senza dubbio ricorderete avevamo già discusso l’argomento qui, qui e qui. Maggiori dettagli sul sito comunale.

Annunci

Responses

  1. Bene, benissimo: vediamo di prendere mezza giornata di ferie perchè ne vale la pena.
    Martedì sarà un gran bel mezzogiorno: andiamoci tutti a vedere la rotatoria, perchè se viene giù Foroni vuol dire che non è un flash che poi evapora.
    I soldi ci sono ( avete letto il mega volantinoinformnatore dell’amministrazione ?)
    il progetto è pronto, i pichetti erano già stati messi da sei mesi…Vedremo quando partono i lavori. Ormai è solo questione di ore. Propongo un brindisi fra la nuova Provincia di Lodi e la nuova amministrazione oriese.

  2. Direi che per un posto piccolo come il nostro, un traguardo di questo tipo da solo basterebbe a raccogliere consenso per i prossimi 30 anni. Per quanto possa avere valore, le amministrazioni hanno il mio plauso!

  3. Viviamo in una nazione dove da 20 anni governa uno che dice di aver sventato la terza guerra mondiale e che nonostante tutto (basta leggere un quotidiano) continua a raccogliere parecchio consenso. Orio Litta non fa eccezione e il passato recente lo dimostra. Per fortuna il 2014 è ancora lontano.

    Peeeeep!!!

  4. Ehi, peepppino,
    sei ben pessimista! D’accordo che la gente lodigiana è stata abituata a bere il caffè con la macchina sull’uscio del bar, d’accordo che gli oriesi sono stati abituati al “tutto va ben signor marchese”, ma la rotatoria sarà un bel vedere.
    Non c’è lavoro, nessuno del governo in tv parla di lavoro ma solo di gnocche, non ci sono soldi da spendere, eppure la rotatoria arriva e parte sul primo binario.
    Fra 50 anni sarà ancora là, bella e fatta, e si dirà: si, è successo nel 2011, firmata da Foroni e Cappelletti. Io dico la mia: facciamoli, se non Santi, almeno Beati subito.

  5. oggi ho assistito alla presentazione della rotatoria, con il Presidente Foroni , l’assessore, i tecnici del progetto e il sindaco, particolarmente euforico tanto da dire che a Orio è spuntato il sole.
    Peccato per l’ex sindaco, particolarmente polemico, non l’abbia presa tanto bene.
    Chissà perchè, neppure la realizzazione di un’opera del genere mette d’accordo tutti ! O forse mi sbaglio, spero , perchè davanti alla rotatoria che sarà inaugurata a ottobre 2011, parola di Foroni e soci, nulla dovrebbe fermare la soddisfazione degli oriesi.

  6. gigino ha ragione! e questa volta, anche un’inguaribile pessimista come me si sente quasi in dovere di dare una chance di riscatto agli oriesi.
    visto che il tema della rotatoria è stato sempre in cima alle discussioni e scontri anche elettorali degli ultimi anni, mi aspetto che, dopo questo risultato, anche il più accanito “avversario” di questa amministrazione, abbia l’onesta intellettuale di riconoscerne pubblicamente il merito. La democrazia civile è anche questo, by the way!

  7. Update: ho letto dopo il commento di sbrinzer. ritratto, il mio entusiasmo già in parte smorzato…mai una volta che orio mi stupisca positivamente…

  8. “L’ex sindaco non l’ha presa bene”. Ragione in più per essere contenti del fatto che non è stato eletto in consiglio provinciale.

    Peeeeep!!!

  9. Qualunquamente, la mea culpa non è mai mea…minchia!
    Lu pelu è meo, la culpa mai! Virisibilemente sindacu vecchiu di data e di fattu
    arrupatu era: lavorò duramente, conquiquamente su prugetti pro populu suo, e nullamente restò a secco di rrotabili.
    Minchia, che sfiga! Ebbramente ebbro, billmente è. Concettualmente se capisca almeno….


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: