Pubblicato da: admin | 22 novembre 2010

Nuova pista ciclabile

Una nuova pista ciclabile che attraversa il nostro paese. Per noi che abbiamo contestato il divieto di circolare in bici sull’argine non puó che farci piacere. Potete avere piú informazioni qui!

Annunci

Responses

  1. Si parla di un contributo cospicuo da parte del comune di Orio Litta, qualcuno saprebbe dire quanto copiscuo?..in soldoni..

  2. Anch’io come La Lucciola non capisco quanto ammonta il contributo che dovrà versare il comune di Orio litta, ne dove passano queste “bretelle”!!!mi sembra, dato che frequento tutto l’anno argini e piste ciclabili, che al giorno d’oggi i ciclisti i pedoni e anche le auto trasgredendo il divieto, riescano a raggiungere il PO A cORTE S. ANDREA SENZA TANTI PROBLEMI!!!Comunque anche se si tratta di poche migliaia di euro a mio parere non è un’opera fondamentale!”620mila euro circa, finanziati perlo più dalla Regione Lombardia, con un contributo però cospicuo del comune di Orio Litta stesso, con fondi destinati proprio al miglioramento della viabilità ciclabile. Una seconda bretella potrebbe staccarsi per raggiungere Ospedaletto, ma in questo caso l’opera non è ancora progettata né finanziata.Un’ulteriore richiesta di fondi per 150mila euro proprio per questo scopo è già stata inoltrata alla Regione Lombardia e attende una risposta”.(da “il cittadino”).
    CIAO

  3. Personalmente, prima di esprimere un giudizio mi piacerebbe conoscerne il costo. Sicuramente però la parola “cospicuo” davanti al contributo mi fa pensare..
    Poi possiamo dibattere sulla validità dell’intervento e l’utilità sempre in relazione al prezzo. Sentiamo parlare di “vacche magre” e forse sarebbe opportuno stabilire delle priorità in tempi di “vacche magre” e capire se una ciclabile è una priorità per un comune oppure ci sono interventi più importanti ed urgenti..

    Comunque per evitare un processo alle intenzioni, che proprio non mi piace..

    rimango in attesa di informazioni..

    Buona luce a tutti.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: