Pubblicato da: orioblog | 10 novembre 2010

Here comes the sun

E noi, quando?

Update: Pare che il link alla pagina de “Il Cittadino”  fosse sbagliato. Adesso dovrebbe funzionare. Il riferimento è ovviamente al fotovoltaico.

Annunci

Responses

  1. E presto arriveranno due parchi a terra per
    10mila metri quadrati complessivi

    Pare che la Giunta Provinciale a guida Leghista sia fortemente contraria ad impianti a terra per preservare il territorio. Da un certo punto di vista potrei anche essere d’accordo. Il parere contrario della Provincia di per se non e’ vincolante ma se sei un comune e ti ci metti contro poi hanno tutti i mezzi per fartela pagare che tradotto significa meno finanziamenti, meno attenzione alle tue richieste etc.
    Siccome ormai alle contraddizioni leghiste sono abituato (vedi vicenda Malpensa/Alitalia) non mi stupisco piú di niente. Pare infatti che comunque la Provincia abbia dato parere favorevole ad una nuova logistica a Vittadone. Notoriamente le logistiche non consumano terreno.

  2. E’ verissimo il discorso della Provincia. Come abbiamo potuto notare, in tempi di non crisi: meno finanziamenti, meno attenzione alle tue opere, tante promesse da maranio. Come in tutti gli anni in cui il PD ha amministrato la provincia di Lodi.. tradotto: tante parole e pochi fatti (vedi rotatoria e controlli cava “Rifiutopoli”, tanto per citare qualcosa..).

    • Caro Franz, visto il mood della giornata che non è certo dei migliori, il tono è lo stesso del commento a Rio. Sempre colpa di qualcun altro: della vecchia provincia (che di certo non ha brillato e non si è distinta per eccellenza), quella attuale poverina cosa può fare con i tagli agli enti locali da parte del governo (ma non stava lavorando bene il governo?); mettiamoci dentro anche Rifiutopoli ma sì dai…Coinvolgiamo tutti, l’importante è che non si tiri in ballo la vecchia amministrazione, quella è intoccabile, non ha responsabilità: nè su rifiutopoli, nè sulla rotatoria che si è dimenticata per anni, buttando via progetti e occasioni per poi risvegliarsi solo adesso per criticare le scelte degli altri e voi con loro.

  3. Mi sembra che siano gli amministratori attuali che delegano un pò troppo le colpe in giro. Per esempio: ci siamo sentiti ripetere più volte che erano senza soldi PER COLPA dell’amministrazione precedente, quello che è emerso poi..è che qualche soldino in cassa c’era, senza contare i 450.000 euro della TERNA, da spendere senza sforzi..ops..a parte lo sforzo di ritirarli e spenderli. La provincia di Lodi, come apparso su “IL Cittadino” di qualche tempo fà, ha ereditato dalla provincia del PD, un buco di circa 15.000.000 di euro, più il patto di stabilità da rispettare e tagli, cosa avrebbero dovuto fare o dire?
    Tornando allo schifo di rifiutopoli le competenze dei controlli erano provinciali infatti mi pare che qualcuno di questi tecnici o organi di controllo sia saltato, invece Orio Litta si è potuto costituire parte civile come parte danneggiata, di solito chi ha respondabilità non lo può fare.

  4. per ciò che conosco, qualsiasi cava è a carico controlli del comune di appartenenza. MIca per nulla il comune incassa oneri, cioè “manna” caduta dal cielo nero della crisi economica!
    In quel di Senna, quindi molto vicino a noi., laddove sembrava dovessero portarvi una mega discarica, cii si mosse per mettere i bastoni fra le ruote se non l’amministrazione comunale? iL COMUNE POI OPERA A CONTATTO e SINERGIA CON ENTI SUPERIORI. Ma il controllo spetta a lui e solo a lui. ( ai lui, povero comune…)
    Se poi vogliamo ancora credere alle favole…

    • La responsabilità o meno del comune dipende da che amministrazione è in carica in quel momento!

  5. non è una cava..ma un recupero ambientale, e la provincia anche incassa oneri, rilascia permessi ed autorizzazioni. Comunque c’è un processo in corso..alla fine vedremo..chi racconta favole o storie.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: